Cittadinanza digitale consapevole

In questo articolo ci sono le lezioni proposte dal sito “Programma il futuro” ( Il MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato questa iniziativa con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica).

All’interno dei corsi per la scuola primaria e secondaria inferiore, che illustrano come muoversi in Internet in modo consapevole e sicuro. A tal scopo è fondamentale che ogni bambino, giovane studente o alunno straniero sviluppi le competenze trasversali necessarie per utilizzare i dispositivi digitali con responsabilità ed efficacia.

Queste lezioni premettono di realizzare degli interventi completi in aula su questi argomenti. Dalla pagina di ogni lezione puoi scaricare il relativo materiale didattico, che trovi raggruppato in un unico documento sul link qua sotto:

Intero percorso formativo (PDF)

..