Ricerca Avviata

Seminario “IL MONDO ONLINE/ ONLIFE: UNA DIMENSIONE PARALLELA; LA CYBERSECURITY E LE NUOVE SFIDE DEL MILLENNIO”

27 mar 2023
Il giorno 27 marzo 2023, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in modalità on line al fine di consentirne la massima fruibilità sul territorio regionale, si svolgerà un webinar informativo-divulgativo per promuovere l’utilizzo consapevole e sicuro della rete internet, dal titolo: “IL MONDO ON LINE/ON LIFE: UNA DIMENSIONE PARALLELA; LA CYBERSECURITY E LE NUOVE SFIDE DEL MILLENNIO”.
L’evento formativo, è promosso dalla ReTAP Campania (Rete Territoriale per l'apprendimento permanente in Campania), dal CPIA di Caserta, quale Istituito Capofila della Rete e dall’Equipe Formativa Territoriale e si inserisce nell’ambito della settima edizione del mese per la sicurezza in rete, una manifestazione patrocinata dal Ministero dell'istruzione e del Merito e dal Consorzio “Generazioni Connesse”. 
Il webinar, rivolto principalmente agli studenti, ai dirigenti scolastici ed ai docenti dei CPIA e degli Istituti di secondo grado sedi dei percorsi di istruzione per adulti di secondo livello della Regione Campania, affronterà le attualissime tematiche inerenti l’uso consapevole e sicuro della rete internet, la tutela della privacy ed il contrasto al fenomeno del cyber bullismo.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Direttore Generale dell’U.S.R. per la Campania Dott. Ettore Acerra, della Referente EDA -Ufficio III- dell’USR per la Campania D.S. dott.ssa Anna De Paola e del Presidente della ReTAP Campania e Dirigente Scolastico del CPIA i Caserta dott. Raffaele Cavaliere, saranno moderati dal Prof. Gianluca Nocera, docente Animatore Digitale del CPIA di Caserta e componente dell’EFT Campania e vedranno l’intervento, come relatrice unica, della prof.ssa Silvia Selvaggi, componente dell’Équipe Formativa Territoriale ed esperta di cittadinanza digitale, media literacy, cyber bullismo e di sicurezza in rete. 
Per partecipare al seminario on line è necessario effettuare preventivamente l’iscrizione, tramite il seguente link: https://bit.ly/cyber_retap