Lunedi 16 maggio 2022, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, si svolgerà presso la Sala Proiezioni dell’ITS “Michelangelo Buonarroti” di Caserta il secondo incontro conclusivo del Percorso Edufin svolto nell’a.s. 2021-2022 dalla referente Edufin del CPIA di Caserta Prof.ssa Patrizia Cianni che vedrà la partecipazione del Dott. Ciro Foglia della Divisione ABF della Banca d’Italia sede di Napoli.I percorsi di Educazione Finanziaria, che da anni sono organizzati dal Dirigente Scolastico del CPIA di Caserta, Avv. Raffaele Cavaliere intendono offrire alla popolazione adulta in età lavorativa la possibilità di acquisire competenze di base trasversali, tra cui la cosiddetta alfabetizzazione finanziaria che consente non solo di comprendere meglio i concetti finanziari ma anche di gestire le finanze personali o famigliari in modo efficiente.

L’educazione finanziaria è un ausilio per la gestione ottimale del denaro e per prendere decisioni finanziarie intelligenti per raggiungere prima un’adeguata stabilità finanziaria e poi per investire in modo efficace per garantire a sé stessi e alla propria famiglia un futuro prospero e sereno attraverso il benessere economico.

In tale direzione anche la Banca d’Italia è impegnata nella diffusione della cultura finanziaria attraverso i CPIA con iniziative di formazione come quella che si terrà in data 16 maggio p.v. riguardante il contesto storico e normativo dell’Euro.

Font Resize