La Rete di Scopo Nazionale ICT IdA continua per il secondo quadrimestre l’iniziativa di formazione GRATUITA rivolta ai docenti CPIA.

La Rete si propone di promuovere una Comunità di pratica per elaborare proposte di formazione PNSD per docenti, Dirigenti scolastici e personale amministrativo nel contesto IdA, grazie a un Portale Nazionale della Formazione IdA, alla formulazione di proposte metodologiche di utilizzo delle ICT in ambito IdA con la creazione di repository e favorendo il nascere di un Piano di garanzia delle competenze digitali della popolazione adulta.
I nuovi percorsi formativi sono tenuti in prevalenza online, sono aperti al personale docente di tutta Italia, di ogni ordine e grado di scuola, ma con una specificità rivolta all’istruzione degli adulti. I moduli sono organizzati in varie unità tematiche riferite alle competenze del quadro di riferimento europeo DigCompEdu.


E’ possibile iscriversi ad uno o a più corsi raggiungibili al seguente link: https://cpiadigitale.it/catalogo-corsi-2021/

Per tutte le altre informazioni: https://cpiadigitale.it/

Font Resize